Centr'Italia coast to coast

Come forse molti lettori avranno già capito sono marchigiano e adoro la mia terra. Da qualche anno a questa parte ho in mente di fare un viaggio "alternativo" che mi permetta di godere a pieno dei luoghi visitati, non solo delle Marche, ma anche di altre regioni. Proprio per questo motivo ho deciso di percorrere la nostra cara Italia in bicicletta da Ovest ad Est toccando, di volta in volta, luoghi, secondo me, significativi. Il viaggio partirà dalla costa Adriatica (Porto Sant'Elpidio) e terminerà con l'arrivo al mar Tirreno. La meta ancora non l'ho decisa, sono in dubbio tra la Toscana (che comunque attraverserò) e la Liguria. Dato che ho sempre poco tempo per dedicarmici ho iniziato ad organizzare il viaggio molto in anticipo, sperando un giorno di essere pronto per partire. 
Porto Sant'Elpidio - luogo di partenza del viaggio
Nei prossimi post dedicati a questo evento riporterò il percorso, tappa per tappa, con i luoghi che intendo visitare e alcune nozioni storiche che ho trovato al riguardo. Al mio ritorno inserirò anche il diario di viaggio e gli scatti più belli di questa avventura tanto attesa. Un saluto a tutti. :)

Share/Bookmark

Posted by Unknown | alle mercoledì, ottobre 20, 2010

3 commenti:

maresco martini ha detto...

Bè, se ti torna nell'itinerario io spero di ospitarti o perlomeno di incontrarti. Io abito a san Miniato vicino Empoli

Sandra M. ha detto...

Una "deviazioncina" a Modena, no, eh ;O)

Unknown ha detto...

Grazie!
@Sandra: mi dispiace ma il percorso mi si allungherebbe di molto! Però, magari ci farò un salto in un altra occasione! Non ho mai visitato Modena. :)
@Moresco Martini: ti ringrazio, devo ancora organizzare la parte che riguarda la Toscana, ma sicuramente attraverserò la Val D'Orcia, Siena e San Gimignano. Ti farò sapere! Ciao :)

Posta un commento